Lunedì, 21 Giugno 2021
Cronaca Via Giuseppe Zanardelli

Paura in centro città. Si staccano calcinacci dal quinto piano di un palazzo

L'episodio nel tardo pomeriggio in via Zanardelli, a poche decine di metri da Piazza Mazzini. Alcuni frammenti in pietra sono caduti sull'asfalto, rischiando di provocare gravi conseguenze ai passanti e alle autovetture parcheggiate in zona. Sul posto, pompieri, agenti delle volanti e polizia locale

Il punto in cui sono piovuti i calcinacci

LECCE  - L’ennesima caduta di calcinacci in città. Dopo i numerosi, recenti episodi avvenuti nel centro storico, questa volta alcuni frammenti in pietra si sono staccati dal quinto piano di un edifico di via Zanardelli, a poche decine di metri da Piazza Mazzini.

La vicenda nel tardo pomeriggio, davanti a diversi passanti e nei pressi delle autovetture parcheggiate proprio in corrispondenza di quella via.  Fortunatamente, non si sono verificati danni ai mezzi e, soprattutto a persone. Quello in cui si sono staccati i calcinacci corrisponde a un punto in cui si concentrano molti negozi del centro.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del comando provinciale, assieme agli agenti della sezione volanti e a quelli della polizia locale. L’area è stata transennata per alcuni minuti, fino al sopralluogo eseguito dai pompieri. Non vi sarebbero danni strutturali all’edificio e quest’ultimo non è dunque in pericolo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in centro città. Si staccano calcinacci dal quinto piano di un palazzo

LeccePrima è in caricamento