rotate-mobile
L'incidente a Gagliano del Capo / Gagliano del Capo

La copertura della cisterna cede e scivola all’interno: 17enne in ospedale

Paura nel corso dei festeggiamenti per la Madonna delle Grazie: una giovane musicista è caduta in una struttura in disuso utilizzata per pigiare l’uva. Corsa al “Panico” in ambulanza

GAGLIANO DEL CAPO – La copertura su cui si era seduta cede e cade dentro una cisterna: sono stati momenti di paura per una 17enne, ieri sera, a Gagliano del Capo, dove erano in corso i festeggiamenti per la Madonna delle Grazie.

 Ma per qualche istante si è temuto che la festa potesse trasformarsi in tragedia, visto che la giovane componente della banda locale, che si stava esibendo in città per l’occasione, è rimasta vittima di un incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze, avvenuto nei pressi della cappella dedicata alla Madonna.  

La giovane, stando a una prima ricostruzione dei fatti, si sarebbe allontanata in un momento di pausa, probabilmente per effettuare una chiamata o semplicemente per sedersi, poggiandosi su una copertura lignea che rivestiva una vecchia cisterna in disuso, utilizzata per pigiare l’uva e ricavare il mosto. Ad un certo punto, la struttura non ha retto e la 17enne è scivolata all’interno, cadendo all’indietro e facendo un volo di diversi metri.

Prontamente è scattato l’allarme tra i presenti, che si sono accorti dell’accaduto e hanno sentito le urla della ragazza. Sul posto, sono arrivati i sanitari del 118 locale e i carabinieri a servizio della Compagnia di Tricase: la giovane è stata tratta fuori dalla buca e le sono state prestate le prime necessarie cure. È stata, quindi, trasferita d’urgenza al vicino ospedale “Cardinale Panico”, dove è stata ricoverata per gli accertamenti necessari: avrebbe fortunatamente riportato solo una commozione cerebrale. 

Disposto dall’autorità giudiziaria il sequestro della cisterna con indagini affidate ai carabinieri, che dovranno far luce sull’accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La copertura della cisterna cede e scivola all’interno: 17enne in ospedale

LeccePrima è in caricamento