rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Alessano / Via La Pineta

Si inerpica su un edificio abbandonato e precipita. Paura per un dodicenne

Un ragazzino è ricoverato in prognosi riservata presso l'ospedale di Tricase, a seguito delle lesioni riportate durante una brutale caduta. Stava giocando nei pressi di casa, alla periferia di Alessano, quando è scivolato da un'altezza di quattro metri e ha perso l'equilibrio

ALESSANO – Soltanto un momento ludico, per sopravvivere ad un afoso pomeriggio di fine estate, prima del rientro a scuola. Ma il gioco ha sfiorato la tragedia. Un ragazzino di appena 12 anni è precipitato da un’altezza di circa quattro metri e ora versa in gravi condizioni. Il fatto è accaduto intorno alle 19,30 alla periferia di Alessano, in via La Pineta, dove il 12enne si stava divertendo a circa 200 metri dalla casa dei genitori.

E’ scivolato giù, restando ferito alla testa e rimediando anche altre lesioni sul corpo. Soccorso immediatamente dai sanitari del 118, la vittima dell’incidente è stata trasportata in codice rosso presso l’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase, per essere sottoposto ad accertamenti urgenti. La prognosi non è ancora stata sciolta e il ragazzino potrebbe essere trasferito al “Vito Fazzi” di Lecce se il suo quadro clinico dovesse aggravarsi e il personale medico ritenerlo opportuno.

Sul luogo della caduta, intanto, sono accorsi i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Tricase, coordinati dal luogotenente Giuseppe Stefanizzi, i quali hanno eseguito i rilievi nell’area dell’abitazione dalla quale è precipitato il piccolo. Dalle prime ricostruzioni, si sarebbe arrampicato su un edificio semiabbandonato, per poi perdere l’equilibrio quando era ormai giunto all’altezza di una finestra, murata e sigillata con alcuni mattoni. Non è ancora dato sapere se, al momento dell’accaduto, il 12enne stesse giocando da solo o in compagnia di altri amichetti. I militari dell’Arma tenteranno di chiarire anche quest’aspetto nel corso delle prossime ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si inerpica su un edificio abbandonato e precipita. Paura per un dodicenne

LeccePrima è in caricamento