rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Calcinacci giù dal balcone, transenne a San Pio

Intervento dei vigili del fuoco, questa mattina, per chiudere una porzione di strada di via Birago: da alcune palazzine fatiscenti piovono pezzi di intonaco. I commercianti: "Non è la prima volta"

Calcinacci che piovono giù da balconi e facciate fatiscenti, intonaco ormai sbriciolato, tondini di ferro in piena esposizione. In via Dalmazio Birago i vigili del fuoco di Lecce sono stati obbligati ad intervenire questa mattina per transennare una porzione di marciapiede ed evitare che i passanti possano essere colpiti accidentalmente da porzioni di parete che, stando a quanto dicono alcuni commercianti e residenti nelle vicinanze, nel rione San Pio, non di rado si staccano dalle facciate di alcune palazzine che sorgono di fronte alla farmacia De Pascalis.

Nessun ferito, fortunatamente, ed attività commerciali al di sotto delle palazzine comunque aperte. Non sembra possano esservi al momento pericoli imminenti di crollo, anche se le condizioni della struttura non appaiono delle migliori. "Ma si tratta di case private e quindi dovrebbero decidersi ad intervenire i proprietari", dicono alcuni negozianti. "Non è la prima volta che cadono calcinacci e, come si può notare, sotto i balconi si vede ormai il ferro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcinacci giù dal balcone, transenne a San Pio

LeccePrima è in caricamento