rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Rudiae / Piazzale Rudiae

Calcinacci dal sottopasso di Piazzale Rudiae: la città completamente paralizzata

Sin dalla notte, uno dei punti nevralgici di Lecce è stato chiuso al transito delle auto. Gravi disagi, traffico in tilt

LECCE  - Un disagio nel disagio. Il torpore mattutino di Lecce è stato svegliato dal traffico in tilt: il sottopasso di Piazzale Rudiae, nella parte superiore attraversato dal binario delle Ferrovie dello Stato, è stato infatti chiuso agli automobilisti sin dalla notte. Una pioggia di calcinacci ha costretto la polizia locale di Lecce a transennare la zona, per poi darne comunicazione sulla app scaricabile dai cittadini sul proprio smartphone e sul canale Telegram.

Ma un semplice avviso del genere non poteva rivelarsi sufficiente: a subire disagi non è stato soltanto il traffico, congestionato soprattutto nella fascia oraria compresa tra le 7 e le 8, tra cittadini diretti sul proprio luogo di lavoro e bus scolastici.

Intanto, per gli automobilisti che hanno tentato di riversarsi direttamente sulle arterie più esterne all'anello centrale, non è andata meglio. C'è chi, infatti, ha provato ad utilizzare viale della Repubblica, per poi immettersi su viale Grassi: ma qui, un vero e proprio inferno. Code di auto per centinaia di metri hanno creato momenti di tensione.

Chiuso uno dei punti nevralgici della città

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcinacci dal sottopasso di Piazzale Rudiae: la città completamente paralizzata

LeccePrima è in caricamento