rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Tutti in fila per andare al mare. Ma occhio ad autovelox e telelaser: il calendario di agosto

La polizia locale ha comunicato il programma dei controlli sulle strade di propria competenze. Nel mese di maggior afflusso verso le località marittime, una particolare attenzione sulla provinciale tra San Cataldo e Otranto, all'altezza dei Laghi Alimini

LECCE - La polizia locale ha comunicato il piano di prevenzione per il mese di agosto con tutte le indicazioni utili per conoscere l'ubicazione degli autovelox, dei telelaser e delle postazioni fisse sulla strade di propria competenza. 

La rete di dispositivi per la rilevazione delle infrazioni riguarda tutto il territorio, da nord a sud del Salento, ed è distribuita in varie fasce orarie, ricoprendo in alcuni casi dall’alba alla tarda mattinata, in altri dal pomeriggio a sera.

Le postazioni fisse sono invece sempre attive. Particolare attenzione, nel mese di maggior traffico da e verso le marine, ai rilevatori dell'eccesso di velocità posizionati sulla litoranea tra Otranto e San Cataldo, all'altezza dei laghi Alimini. Oggetto di svariate contestazioni in sede giudiziaria e anche di una cautelare sospensione, sono stati poi rimessi in funzione.

Gli automobilisti, allora, sono avvisati. Occhio alla velocità, ma anche all’uso delle cinture e dei caschi, dei cellulari e degli attraversamenti semaforici. In allegato il calendario di Agosto 2015

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti in fila per andare al mare. Ma occhio ad autovelox e telelaser: il calendario di agosto

LeccePrima è in caricamento