Sabato, 19 Giugno 2021
Cronaca

Autovelox, telelaser, postazioni fisse: i primi controlli del nuovo anno

La polizia provinciale ha diramato il calendario della rilevazioni in programma per gennaio sulle strade di competenza di Palazzo dei Celestini. Sempre attive le postazioni fisse sulla litoranea San Cataldo-Otranto e sulla Specchia Tricase

LECCE - La polizia provinciale ha diramato il calendario dei controlli per il mese di gennaio. Le verifiche sulla condotta di guida saranno effettuate con autovelox, telelaser e postazioni fisse sia per il controllo della velocità che per il passaggio con semaforo rosso. Da ricordare che le attività della polizia di Palazzo dei Celestini si riferiscono alla rete viaria di competenza provinciale e non sono certo esaustive, sommandosi a tutte le altre che fanno capo alle singole amministrazioni comunali.

Già dal mese di novembre, sono state riattivate le due postazioni fisse per il rilevamento della velocità nei pressi dei Laghi Alimini, lungo la litoranea che collega Otranto alle marine di Melendugno, una strada che durante le vacanze di Natale torna a essere percorsa da un certo numero di vetture. Si tratta di dispositivi noti ai conducenti salentini perché la loro attivazione portò ad un aumento esponenziale delle sanzioni, ma anche ad una valanga di proteste e ricorsi.

Consulta e scarica il calendario di autovelox_telelaser_gennaio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autovelox, telelaser, postazioni fisse: i primi controlli del nuovo anno

LeccePrima è in caricamento