Autovelox, telelaser, postazione fissa: il calendario dei controlli per luglio

Diramato dalla polizia provinciale l'elenco con le strade e gli orari per i controlli sulle strade salentine. La postazione fissa si trova sulla Specchia-Tricase, all'intersezione con via San Rocco, ed è attiva 24 ore su 24, tutti i giorni

LECCE – La polizia provinciale ha diffuso il piano per la sicurezza stradale del mese di luglio per il quale si prevede un discreto incremento del flusso veicolare, soprattutto nel fine settimana lungo le strade che portano nelle località balneari.

Sono, infatti, disponibili i calendari dei controlli sulle principali arterie del Salento, che avverranno tramite autovelox, telelaser e anche attraverso una postazione fissa, quella che collega Maglie a Santa Cesarea Terme e Specchia e Tricase. Di seguito, le sanzioni previste in caso di infrazione: se l’eccesso di velocità è contenuto entro i 10 chilometri all’ora dal limite, la multa sarà di 41 euro. Tra 10 e i 40 chilometri orari, oltre al pagamento di 168 euro, ci può essere la decurtazione di tre punti dalla patente.

Il superamento del limite compreso tra 40  e 60 chilometri all’ora, la sanzione sale a 527 euro, seguita dalla decurtazione di sei punti e dalla sospensione accessoria della patente da uno a tre mesi  (da 8 a 18 in caso di recidiva nel biennio). Infine per gli eccessi oltre i 60 chilometri, la sanzione è di 821 euro, la decurtazione pari a dieci punti, la sospensione da sei mesi ad un anno oppure la revoca in caso di recidività nel biennio. Più in generale, per le infrazioni commesse tra le 22 e le 7, le sanzioni vengono aumentate di un terzo.

Scarica il calendario_luglio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coppia massacrata in casa, il giovane assassino reo confesso chiede l’abbreviato

  • Muore colto da infarto davanti alla scuola: attendeva la nipotina

  • Benzina e fuoco nell’autolavaggio: ma l'hard disk delle videocamere "sopravvive" alle fiamme

  • Non si fermano all’alt, schianto sul guardrail: in auto la targa rubata a un finanziere

  • Scuola, in arrivo una nuova ordinanza: Ddi al 100 per cento per una settimana

  • Squarcio di due metri nella strada: betoniera passa, autopompa sprofonda nel vicolo

Torna su
LeccePrima è in caricamento