rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Telelaser, autovelox e postazioni fisse a giugno. Il calendario dei controlli

Diramato dalla polizia provinciale il programma con gli orari e le strade interessate dalle verifiche. Nell'imminenza della stagione estiva si prevede l'aumento della circolazione di auto e per questo si raccomanda la massima prudenza

LECCE – La Provincia di Lecce ha diffuso il calendario dei controlli con postazioni fisse, autovelox e telelaser per il mese di giugno sulle strade di propria competenza. L’invito ai conducenti, pertanto, è di rispettare i limiti di velocità e tutte le altre norme del Codice della strada, prestando particolare attenzione all’eventuale attraversamento di pedoni e alla presenza di ciclisti.

Di seguito le sanzioni previste in caso di infrazione: se l’eccesso di velocità è contenuto entro i 10 chilometri all’ora dal limite, la multa sarà di 41 euro. Tra 10 e i 40 chilometri orari, oltre al pagamento di 168 euro, ci può essere la decurtazione di tre punti dalla patente. Per il superamento del limite compreso tra 40  e 60 chilometri all’ora, la sanzione sale a 527 euro, seguita dalla decurtazione di sei punti e dalla sospensione accessoria della patente da uno a tre mesi  (da 8 a 18 in caso di recidiva nel biennio).

Infine per gli eccessi oltre i 60 chilometri, la sanzione è di 821 euro, la decurtazione pari a dieci punti, la sospensione da sei mesi ad un anno oppure la revoca in caso di recidività nel biennio. Più in generale, per le infrazioni commesse tra le 22 e le 7, le sanzioni vengono aumentate di un terzo.

Consulta il CALENDARIO GIUGNO 2014

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telelaser, autovelox e postazioni fisse a giugno. Il calendario dei controlli

LeccePrima è in caricamento