rotate-mobile
Cronaca

Police cam, viali e corsie presidiate. Anche la prossima settimana

Dopo i primi giorni di servizio, il dispositivo elettronico, montato su un'auto della polizia locale, presidierà alcuni viali cittadini da martedì 24 a venerdì 27. Lo scopo è rilevare le infrazioni legate alla sosta irregolare

LECCE – Dopo la prima settimana di funzionamento a pieno regime sui viali cittadini, il Comune di Lecce comunica il nuovo calendario della Police cam. L’occhio elettronico, in dotazione alla polizia locale, serve a rilevare le infrazioni relative alla sosta irregolare, soprattutto sulle corsie preferenziali.

Il servizio riprenderà da martedì 24 a venerdì 27 settembre, dalle ore 9 alle ore 13. Verranno sanzionate le auto in divieto di sosta lungo le vie: Alfieri, Marche, Otranto, Cavallotti, San Francesco d’Assisi, Garibaldi, XXV Luglio, Lo Re, Rossini, Japigia, Leopardi, Foscolo, De Pietro.

Da una parte utile strumento per il controllo dell’osservanza del Codice della strada, dall’altra ulteriore arma per la “vessazione” degli automobilisti: molte associazioni dei consumatori sono sul piede di guerra e, riportando una circolare del ministero dei Trasporti, hanno già fatto presente la nullità delle multe derivate dall’utilizzo della Police cam.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Police cam, viali e corsie presidiate. Anche la prossima settimana

LeccePrima è in caricamento