rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Calendario della Polizia di Stato 2016, dodici mesi per aiutare i bambini del Sudan

Anche per la nuova edizione il pensiero è andato all’Unicef e ai più piccoli meno fortunati. Con una spesa di 8 euro sarà possibile acquistare le nuove immagini che compongono il calendario, realizzato dal fotografo Massimo Sestini

LECCE - Anche quest’anno sarà possibile acquistare il calendario 2016 della Polizia di Stato che, come per le passate edizioni, servirà a finanziare un progetto benefico dell’Unicef. Gli scatti del calendario 2016 sono stati realizzati dal fotografo Massimo Sestini, tra i vincitori del premio “General News” del “World Press Photo of the Year”. In questa edizione le pagine del calendario conterranno immagini operative riprese da una prospettiva zenitale.

Il ricavato della vendita sarà destinato al Comitato italiano per l’Unicef Onlus e servirà a sostenere il progetto “Sud Sudan-protezione per i bambini vittime dell’emergenza umanitaria”, per garantire la protezione ai bambini sfollati, in particolare assicurando servizi di identificazione dei minori non accompagnati ed il successivo ricongiungimento alle famiglie d’origine, registrazione alla nascita, protezione dalla violenza e istruzione di base.

Le prenotazioni dei cittadini possono essere presentate all’Ufficio Relazioni con il pubblico della Questura, previa esibizione della ricevuta di versamento. L’edizione da parete ha un costo di 8 euro e quella da tavolo di 6 euro. Non abbiamo in anteprima immagini del calendario, ma su internet, digitando calendario della Polizia di stato 2016, si trova qualcosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calendario della Polizia di Stato 2016, dodici mesi per aiutare i bambini del Sudan

LeccePrima è in caricamento