rotate-mobile
Cronaca Calimera

Occupano casa di un recluso e vanno a rubare in un’altra: due arresti

Nei guai sono finiti Giovanni Doria, 54enne, e Antonio Marullo, 38enne, di Calimera, dopo le indagini svolte dai carabinieri

CALIMERA – Nei guai c’erano finiti già ai primi di novembre, quando, nel tentativo di rubare in casa di un’anziana, peraltro presente in quel momento nell’abitazione, erano stati colti in flagranza dai carabinieri della stazione locale.

Ora, per Giovanni Doria, 54enne, e Antonio Marullo, 38enne, entrambi calimeresi, anche se il primo formalmente residente a Padova, giungono nuovi guai. Perché, nel frattempo, era già in corso un’indagine che s’è chiusa nelle scorse ore e che ha portato all’esecuzione di due ordinanze di custodia cautelare emesse dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Lecce su richiesta della Procura.

Doria e Marullo sono accusati di furto in abitazione in concorso (una vicenda diversa, rispetto a quello in cui vittima è stata l’anziana) e violazione di domicilio. Le indagini, condotte sempre dalla stazione di Calimera, sono state avviate quando, nell’ottobre scorso, i carabinieri sono intervenuti presso un’abitazione, occupata in maniera arbitraria dai due, approfittando del fatto che il legittimo proprietario fosse in quel momento recluso.

Durante la perquisizione, i carabinieri avevano anche ritrovato diversi oggetti di valore, che da successivi accertamenti, erano risultati rubati da un’altra abitazione di Calimera nel mese di agosto. Le vittime avevano sporto denuncia. L’inchiesta, proseguita attraverso una serie di accertamenti tecnici e riscontri acquisiti tramite le dichiarazioni rese da alcuni testimoni, ha così permesso di identificare gli autori e ricostruire i due distinti episodi. Una volta arrestati, Doria è finito in carcere, mentre Marullo ai domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupano casa di un recluso e vanno a rubare in un’altra: due arresti

LeccePrima è in caricamento