rotate-mobile
Cronaca Calimera

Lo affiancano mentre fa footing e gli rapinano braccialetto d'oro e orologio

La disavventura capitata ieri sera a un runner 44enne che si stava allenando sulla Calimera-Martano. Arrivati a bordo di uno scooter, uno dei malviventi era armato di un coltello. Indagano i carabinieri

CALIMERA – L’allenamento per tenersi in forma finisce con un alleggerimento. Nel vero senso della parola. Già, perché tutto si aspettava, probabilmente, il malcapitato 44enne calimerese, anche se residente a Verona e rientrato nel Salento per le ferie, che di essere affiancato e rapinato da due malintenzionati proprio mentre stava facendo footing. Uno dei due era anche armato di un coltello e non avrebbe esitato a sventolarglielo davanti per intimidirlo.

La rapina si è consumata ieri sera, poco prima delle 20. Il 44enne stava correndo su una strada interna che, attraversando campagne e uliveti, collega Calimera a Martano (non lontano dalla provinciale 26, ma meno battuta da veicoli), quando all’improvviso sono arrivati due giovani, con i volti coperti da caschi, a bordo di uno scooter. I due, visto il runner, prima hanno rallentato la marcia, poi si sono avvicinati e gli hanno impedito di continuare la corsa, bloccandogli il passo. Dopodiché il soggetto che era seduto di spalle al conducente dello scooter, è sceso e ha estratto un coltello.

Dato che era in tenuta da allenamento, il 44enne non aveva soldi con sé. Ma i malviventi erano interessati ad altro. Dovevano aver notato che aveva un braccialetto d’oro e un orologio. E l’uomo è stato costretto a consegnarglieli. Con quel bottino, sono così subito fuggiti dando gas allo scooter. Mentre la vittima non ha potuto fare altro che contattare i carabinieri della stazione di Calimera, fornendo una descrizione dei rapinatori e del loro scooter, che dovrebbe essere di colore blu.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo affiancano mentre fa footing e gli rapinano braccialetto d'oro e orologio

LeccePrima è in caricamento