rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Calimera

Tentano di entrare nella casa di un'anziana per rubare, fermati in due

È successo a Calimera. In arresto sono finiti un 54enne e un 38enne. I carabinieri li hanno fermati nel vivo dello scasso

CALIMERA – Stavano tentando di entrare in casa di un’anziana del paese, con arnesi da scasso. E la donna, c’è da dire, era pure all’interno: se li sarebbe trovati praticamente davanti, con il rischio di subire una vera e propria rapina. Per fortuna, i due sono stati notati e così, quando sono arrivati i carabinieri della stazione locale, non hanno avuto via di scampo. Colti sul fatto.

In arresto, domenica sera (ma la notizia si è appresa oggi), a Calimera, sono finiti Giovanni Doria, 54enne e Antonio Marullo, 38enne, entrambi del posto. Doria e Marullo sono stati bloccati proprio mentre erano in procinto di forzare la porta d’ingresso dell’abitazione. E, a tale proposito, stavano utilizzando un arnese da scasso. Una volta fermate e condotti in caserma sono stati arrestati per tentato furto in abitazione in concorso e, su disposizione del magistrato di turno, sono stati condotti in carcere.

Negli ultimi tempi si sono già registrati casi particolari, di intrusioni in abitazioni di anziani. Come a Salice Salentino, dove i carabinieri, nei giorni scorsi, hanno fermato un 20enne, in seguito alla rapina dell’auto ai danni di un 83enne (il ragazzo si era infilato in casa, di notte, riuscendo a sottrarre le chiavi di una Golf Volkswagen)  e a Castiglione d’Otranto, frazione di Andrano, in cui ha agito una banda di quattro elementi, ai danni di un 71enne, rapinato dei monili d’oro che aveva addosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di entrare nella casa di un'anziana per rubare, fermati in due

LeccePrima è in caricamento