Sabato, 31 Luglio 2021
Cronaca

Controlli stradali nel mese di maggio. Pronto il calendario di autovelox e telelaser

E' stato divulgato dalla polizia provinciale il nuovo piano di tutela della sicurezza stradale sulle principali vie del Salento. A partire da domani, saranno infatti attive diverse postazioni fisse, per disincentivare la velocità alla guida, lungo litoranee e tratti particolarmente trafficati

Foto di repertorio (@TM News/Infophoto)

LECCE – La polizia provinciale ha diffuso il piano per la sicurezza stradale del mese di maggio. Sono, infatti, disponibili i calendari dei controlli sulle principali arterie del Salento, che avverranno tramite autovelox e telelaser.

A partire da domani, saranno attive delle postazioni fisse 24 ore su 24 su alcuni tratti delle vie come la Otranto-San Cataldo, quella che collega Magli a Santa Cesarea Terme e Specchia e Tricase. Di seguito, le sanzioni previste in caso di infrazione: se l’eccesso di velocità è contenuto entro i 10 chilometri all’ora dal limite, la multa sarà di 41 euro. Tra 10 e i 40 chilometri orari, oltre al pagamento di 168 euro, ci può essere la decurtazione di tre punti dalla patente.

Per il superamento del limite compreso tra 40  e 60 chilometri all’ora, la sanzione sale a 527 euro, seguita dalla decurtazione di sei punti e dalla sospensione accessoria della patente da uno a tre mesi  (da 8 a 18 in caso di recidiva nel biennio). Infine per gli eccessi oltre i 60 chilometri, la sanzione è di 821 euro, la decurtazione pari a dieci punti, la sospensione da sei mesi ad un anno oppure la revoca in caso di recidività nel biennio. Più in generale, per le infrazioni commesse tra le 22 e le 7, le sanzioni vengono aumentate di un terzo.

CALENDARIO MAGGIO 2014

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli stradali nel mese di maggio. Pronto il calendario di autovelox e telelaser

LeccePrima è in caricamento