rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Racale

Calze con griffe fasulle pronte per vendita nei negozi

Racale: sequestrate dalle fiamme gialle 7.858 paia recanti marchi abilmente contraffatti, "Ellesse" e "El Charro". Il prodotto si trovava già negli scatoloni, pronto per essere spedito ai negozianti

Calze con griffe fasulle con destinazione gli scaffali dei negozi. I militari della guardia di finanza di Gallipoli sono arrivati in una azienda di Racale giusto in tempo prima che gli scatoloni, già imballati e pronti per la spedizione, giungessero a destinazione, nei punti vendita che avevano richiesto l'ordinazione. Si tratta di un una considerevole partita di calze, 7.858 paia recanti noti marchi abilmente contraffatti, "Ellesse" e "El Charro", che le fiamme gialle hanno stamani sequestrato nell'ambito dei controlli preposti per la tutela delle attività industriali. Denunciato ovviamente all'autorità giudiziaria il proprietario dell'azienda.

Ora i finanzieri continueranno le indagini per capire se i titolari dei negozi che avevano fatto richiesta della partita di calze erano a conoscenza che il prodotto ordinato fosse fasullo, oppure stavano per ricevere i colli ignari della falsificazione. Anche perché sul mercato, spacciate per buone, quelle calze avrebbero fruttato circa 30 mila euro. Quest'ultimo sequestro segue di pochi giorni un'analoga attività, nel corso della quale sono state sequestrate più di 5000 calze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calze con griffe fasulle pronte per vendita nei negozi

LeccePrima è in caricamento