rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Casarano / Via Piave

Camera forense, giustizia e formazione per cento avvocati

Oltre cento, tra avvocati ed aspiranti difensori, hanno costituito la camera forense per promuovere iniziative tematiche su giustizia, formazione e legalità. Il diritto del cittadino al centro del dibattito

CASARANO - A Casarano è nata la camera forense. L'associazione, che nasce con una base costitutiva di circa cento avvocati e praticanti avvocati, si pone come propria finalità la tutela della professionalità della classe forense, la promozione di iniziative sulle tematiche che interessano l'avvocatura e la giustizia, la formazione e la qualificazione dell'avvocatura.

L'iniziativa nasce dall'esigenza di dare voce alle numerose problematiche che interessano la giustizia nella sua generalità e l'avvocatura in particolare, specie di fronte all'adozione di una serie di iniziative di politica giudiziaria che penalizzano non solo la categoria, ma soprattutto il cittadino. L'avvocatura, infatti, ha sempre costituito un filtro insostituibile e costituzionalmente garantito a tutela dei diritti dei cittadini specie di fronte ai poteri forti, dunque una garanzia fondamentale del sistema democratico.A ricoprire la carica di presidente onorario della camera forense, sarà l'avvocato Vincenzo Venneri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camera forense, giustizia e formazione per cento avvocati

LeccePrima è in caricamento