rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Camera Penale di Lecce: l'avvocato Silvio Verri eletto nuovo presidente

Il penalista, che succede al collega Francesco Vergine, si dice pronto a fare da portavoce all'avvocatura salentina

LECCE – Silvio Verri è il nuovo presidente della Camera Penale di Lecce. L’avvocato salentino (nella foto a destra) è stato eletto all'unanimità stamattina. Con lui eletti rispettivamente come vicepresidente Ubaldo Macrì; tesoriere Giampiero Tramacere e segretaria Antonella Corvaglia.

“Accolgo la nomina a presidente della Camera Penale con entusiasmo e con la consapevolezza delle responsabilità che la stessa comporta – commenta Verri –, in continuità con l'ottimo presidente uscente, l’avvocato Francesco Vergine, che ringrazio”.

FOTO AVV VERRI-2“Sul piano nazionale – spiega il neo presidente –, la Camera penale di Lecce si farà come sempre portavoce della prestigiosa avvocatura salentina. In particolare, riteniamo prioritario modificare le proposte di riforma legislativa attualmente in discussione, come quella sulla prescrizione, che giudichiamo del tutto contrarie al dettato costituzionale. Sul piano locale, presteremo la massima attenzione alla soluzione dei problemi che gli avvocati affrontano quotidianamente, proseguiremo nell'opera di formazione dei giovani colleghi già avviata, e proporremo altre iniziative”.

“Da presidente dei penalisti del Foro di Lecce, conclude Verri, auspico dialogo e collaborazione con la magistratura salentina, sempre con reciproco pari rispetto e nella dovuta distinzione dei ruoli”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camera Penale di Lecce: l'avvocato Silvio Verri eletto nuovo presidente

LeccePrima è in caricamento