Venerdì, 30 Luglio 2021
Cronaca

Camion abbatte un albero davanti alla fermata del bus

Lecce: momenti di vera paura nei pressi della prefettura. Un tir ha letteralmente sradicato un grosso ramo con la parte alta del rimorchio, facendolo cadere accanto alla fermata, miracolosamente vuota

Si sono vissuti momenti di paura questa mattina nei pressi della Prefettura. In due episodi distinti solo il coordinamento ed il tempestivo intervento dei soccorritori, nel primo caso, e la provvidenza nel secondo, hanno evitato che una calda giornata di questo primo scorcio d'estate si trasformasse in tragedia. Alle 9,15 circa, il primo episodio. Un anziano ciclista ottantacinquenne leccese, conosciuto come "Mesciu Cesare", residente in zona Pio, mentre percorreva il viale ha accusato un malore e si è accasciato al suolo proprio davanti all'ingresso del Palazzo del Governo.

L'anziano, soccorso dal poliziotto in servizio di vigilanza alla Prefettura e da altri passanti, lamentava dei forti dolori al petto. Si è messa così in moto la macchina dei soccorsi. Il personale sanitario del 118, sul posto, ha constatato che il ciclista, ancora cosciente, era stato colto da un principio d'infarto e quindi lo ha trasportato, con urgenza, presso il pronto soccorso del "Vito Fazzi". Dopo appena un'ora il secondo episodio ad appena pochi metri di distanza. Un enorme tir, proprio nei pressi della fermata dell'autobus, ha urtato violentemente con la parte superiore del rimorchio contro uno degli alberi presenti sul viale, sradicandone un grosso ramo. Solo il caso ha voluto che in quel preciso momento non vi fosse nessuno in attesa alla fermata degli autobus, di solito molto frequentata da turisti o ragazzi. Tra l'incredulità dello stesso conducente e i tanti "meno male che?." dei passanti, l'albero è stato poi rimosso dagli addetti della ditta che ha in cura il verde pubblico intervenuti sul posto insieme ad alcune pattuglie della polizia municipale che hanno provveduto ad effettuare i rilievi del caso.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion abbatte un albero davanti alla fermata del bus

LeccePrima è in caricamento