rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Cesario di Lecce

Camion travolge utilitaria: perde la vita un 64enne

La tragedia si è verificata alla 6 di questa mattina a San Cesario, nei pressi dell'incrocio che interseca la provinciale per Lecce e la strada per Lequile. A perdere la vita Antonio Scardino

Ancora una tragedia sulla strada nel Salento, sullo strascico di questo week end infernale che ha visto mietere vittime in tutta Italia tra pedoni e automobilisti. L'incidente in cui ha perso la vita un uomo di 64 anni, si è verificato questa mattina intorno alle 6 a San Cesario, nei pressi dell'ospedale "Galateo" e più precisamente all'altezza dell'incrocio semaforizzato che interseca tra la provinciale per Lecce e in direzione di Lequile.

Uno dei mezzi coinvolti, un autocarro e una Fiat "Uno" non avrebbe rispettato il "rosso" del semaforo e a quel punto l'impatto è stato inevitabile. A perdere la vita in seguito al violento scontro è stato Antonio Scardino, 64 anni, di San Cesario, muratore. Rimasti illesi, invece, il passeggero che sedeva affianco la vittima (anch'egli muratore: i due si stavano recando al lavoro), così come l'autista dell'autoarticolato.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della polizia stradale intervenuti sul luogo per i rilevamenti di rito, la vittima che si trovava a bordo dell'utilitaria, proveniva da via Martini, la strada che da San Cesario immette direttamente sull'incrocio teatro della tragedia, mentre l'autoarticolato viaggiava in direzione di Lecce. Qualcuno, come detto, non avrebbe rispettato il "rosso" del semaforo, causando di fatto l'incidente.

Inutili i soccorsi del "118". Antonio Scardino è purtroppo deceduto sul colpo e niente sono valse i tentativi disperati di rianimare la vittima. Inoltre è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Lecce, i quali hanno dovuto lavorare non poco prima di poter estrarre la vittima dall'abitacolo dell'utilitaria, trasformatasi in un groviglio di lamiere in seguito allo scontro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion travolge utilitaria: perde la vita un 64enne

LeccePrima è in caricamento