Sabato, 31 Luglio 2021
Cronaca

Al via campagna di previsione, prevenzione e lotta attiva agli incendi boschivi

Convegno organizzato dalla Prefettura di Lecce, in collaborazione col servizio di Protezione civile della Regione Puglia e ClioEdu: si farà il punto sulle strategie avviate e su come formare gli operatori comunali e i volontari

LECCE - La Prefettura di Lecce ha organizzato, d’intesa con il servizio di Protezione civile della Regione Puglia ed in collaborazione con ClioEdu, in data 23 maggio, alle ore 11.30, il convegno “La campagna di previsione, prevenzione e lotta attiva agli incendi boschivi e di interfaccia per l’anno 2013", volto a fare il punto, insieme alla Regione ed alle istituzioni del sistema di protezione civile, sulle strategie avviate ed a formare gli operatori comunali ed i volontari di protezione civile.

Il convegno potrà essere seguito in diretta streaming all'indirizzo www.clioedu.it/live/  e utilizzerà il nuovo format di e-learning già sperimentato dalla Prefettura in occasione di precedenti attività di formazione a distanza, quale possibilità per tutte le amministrazioni interessate di abbattimento dei costi di trasporto e logistici.

Destinatari della formazione saranno i sindaci, i responsabili comunali degli uffici di protezione civile, i volontari delle associazioni di protezione civile, i rappresentanti delle associazioni del mondo agricolo e degli allevatori, i soggetti gestori delle aree parco e quanti della società civile siano interessati alle tematiche in questione.

Per la fruizione della diretta sarà necessario essere collegati alla Rupar-SPC; è inoltre consigliata l'installazione del browser Google Chrome (download gratuito all'indirizzo www.google.com/chrome ) o del plug-in Adobe Flash (download gratuito all'indirizzo get.adobe.com/it/flashplayer/ ). Lo streaming sarà compatibile anche con dispositivi mobili come tablet e smartphone. Durante il convegno saranno programmati appositi momenti di intervento tramite telefono al numero 0832.097113 o tramite sistema di messaggistica dedicato, previa registrazione ed autenticazione.

È raccomandata la registrazione entro la giornata di mercoledì 22 maggio; in caso di difficoltà tecniche, sarà possibile ricevere assistenza telefonica al numero 0832.097113 a partire dalla mattina della stessa data.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via campagna di previsione, prevenzione e lotta attiva agli incendi boschivi

LeccePrima è in caricamento