rotate-mobile
Cronaca Campi Salentina

Campi, Città del Libro cerca un logo: ed ecco il bando

Un logo per la prossima pretigiosa kermesse culturale di Campi Salentina, dal 25 al 30 novembre. La Fondazione ha indetto un bando di concorso per singoli o gruppi. Al vincitore andranno 1.000 euro

Un logo per la prossima fiera del della Città libro di Campi Salentina. Idee a confronto in un bando che è stato indetto dalla fondazione che gestisce l'importante manifestazione culturale e che ogni anno convoglia nel Salento alcuni fra i più importanti scrittori italiani, promuovendo la lettura di qualità. Vi possono partecipare grafici, liberi professionisti, artisti, designer e studenti di scuole superiori del ramo tecnico-artistico, delle Università e delle Accademie, singoli o associati (per un massimo di tre partecipanti). Il lavoro vincitore, a colori o in bianco e nero, eseguito con tecnica libera, sarà utilizzato per la prossima edizione della rassegna che si terrà dal 25 al 30 novembre 2008.

Il tema proposto per l'esecuzione del logo è: "La Storia, le storie. Documento, favola,racconto". Un motivo che "permette riflessioni ricche di suggestioni e di significati: la grande Storia e la storia delle "piccole patrie", il cammino meraviglioso dell'umanità attraverso i secoli nel Mondo, in Italia e nel Salento letto attraverso tanti e diversi percorsi:l'arte, la letteratura, la musica, l'economia, la scienza. E poi momenti di approfondimento su alcune grandi ricorrenze: solo a titolo esemplificativo il trentennale della morte di Aldo Moro, i 40 anni del ‘68, i 60 anni della Costituzione Repubblicana, 90 anni dalla fine della 1°guerra mondiale", spiegano i responsabili della Fondazione del libro onlus. Specificando che le ipotesi progettuali dovranno fornire indicazioni particolari, come: iter filosofico/progettuale, tecniche di rappresentazione, breve relazione esplicativa del progetto, nonché un titolo da attribuire all'opera.

I partecipanti dovranno presentare il modulo di iscrizione, contenente i dati del (o dei) partecipante, elaborati grafici e supporto digitale (floppy disk o Cd-Rom) contenente il materiale grafico e documentale nei formati: .Jpg o .Tif e .Doc. Fatto importante: ogni concorrente o componente non può far parte di più di un gruppo. Gli allegati al bando di concorso, contenenti la documentazione, potranno essere ritirati presso la Biblioteca Comunale del Comune di Campi Salentina, rivolgendosi alla signora Anna Rita Dello Preite (telefono: 0832/720680), oppure scaricati dal sito internet della fondazione https://www.cittadellibro.net (nella sezione download).

Al plico da consegnare deve essere obbligatoriamente allegata la ricevuta del versamento di 30 euro, da pagare in contanti presso la Biblioteca Comunale o tramite bonifico bancario intestato a: Fondazione Città del Libro onlus, Via San Giuseppe 30, Campi Salentina - Le, codice Iban: IT23T0526279480CC0451094777, Banca Popolare Pugliese, Agenzia di Campi Salentina. La causale: "Iscrizione al concorso logo Città del Libro 2008". Il versamento costituisce titolo per l'iscrizione al concorso. La somma non verrà restituita. Al vincitore andranno 1.000 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi, Città del Libro cerca un logo: ed ecco il bando

LeccePrima è in caricamento