rotate-mobile
Cronaca Campi Salentina

Campi, dallo Stato arrivano 10mila e 500 euro

Entro il prossimo 31 dicembre prossimo, lo Stato trasferirà al Comune di Campi Salentina circa 10mila e 500 euro, derivanti dalla devoluzione del 5 per mille delle dichiarazioni dei redditi

Entro il prossimo 31 dicembre prossimo, lo Stato trasferirà al Comune di Campi Salentina circa 10mila e 500 euro, derivanti dalla devoluzione del 5 per mille delle dichiarazioni dei redditi che i cittadini di hanno presentato lo scorso anno. A darne notizia l'assessore al Bilancio Antonio Monticchio. "Voglio dire il mio grazie ai cittadini di Campi che hanno destinato il 5per mille al nostro ente comunale perché, evidentemente, continuano ad apprezzare, e credono nell'impegno forte che la nostra amministrazione porta avanti nell'ambito dei servizi sociali".

"A breve lo Stato - dice Monticchio - ci trasferirà circa 10mila e 500 euro. Bene fece il Governo di centrodestra, dimostrando grande sensibilità e senso di responsabilità, quando pensò l'istituzione del 5 per mille nonostante negli ultimi cinque anni l'economia mondiale, quindi figuriamoci quella italiana, non crescesse. Si sa bene, infatti, che quando il Pil non cresce le casse dello Stato sono vuote. Ecco perché parlo di "sensibilità" e "senso di responsabilità" considerato che con l'istituto del 5 per mille lo Stato rinuncia ad importanti introiti offrendo l'opportunità a noi cittadini di destinarlo agli enti di ricerca, agli enti pubblici, alle associazioni di volontariato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi, dallo Stato arrivano 10mila e 500 euro

LeccePrima è in caricamento