rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Campi Salentina

Cercano un trattore rubato, ne trovano un altro e tre motozappe

Curioso il modo in cui i carabinieri di Campi e Guagnano hanno risolto quattro casi di furto, senza però venire a capo di quello che ha generato l'indagine. I mezzi agricoli scoperti in una grande masseria. Madre e figlio denunciati a piede libero per ricettazione continuata

GUAGNANO – Chi cerca trova. Magari non proprio quello che cercava. Ma alla fine qualcosa trova. I carabinieri erano a caccia di un trattore rubato e, invece del modello denunciato poco prima, ne hanno scovato un altro. Rubato anch’esso. Con l’aggiunta di tre motozappe. Rubate pure quelle. Del primo trattore, però, nessuna traccia.

Curioso davvero il modo in cui ieri i militari delle stazioni di Guagnano e Campi Salentina hanno risolto quattro casi di furto, senza riuscire però a venire a capo di quello che ha generato le indagini.

Tutto è nato quando un cittadino ha preso contatto con i carabinieri della stazione campiota, avvisandoli che, la notte precedente, aveva notato movimenti sospetti nei pressi di una masseria nelle campagne. E per movimenti sospetti, s’intende un viavai di mezzi agricoli davvero inusuale, con la luna alta nel cielo.

Facendo mente locale, i carabinieri hanno subito intuito che potesse c’entrare qualcosa il furto -, appena denunciato e avvenuto quella la stessa notte -, di un trattore da un’azienda agricola di Guagnano. E’ bastata una consultazione fra i due comandanti di stazione per alimentare il sospetto e decidere di agire subito.

Messa insieme una squadra con i colleghi della radiomobile della compagnia, si è proceduto alla perquisizione di quella grande masseria, in agro di Campi. Dove, il del trattore rubato la notte tra il 17 e il 18 luglio non c’era traccia. In compenso, i militari hanno trovato un altro trattore e tre motozappe, tutte rubate tra Guagnano e Salice Salentino nei giorni precedenti. I due proprietari della masseria di Campi, madre (A.F.) e figlio (S.L.), sono stati denunciati a piede libero per ricettazione continuata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercano un trattore rubato, ne trovano un altro e tre motozappe

LeccePrima è in caricamento