rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Campi Salentina

Con lo scooter finisce nelle campagne, muore carabiniere in pensione

Donato Montagna, 55enne, era di San Donaci. Non sono chiare le cause dell'uscita di strada. Non si può escludere il malore improvviso. L'incidente è avvenuto alle 17 sulla via per Campi

CAMPI SALENTINA – E’ morto nel giro di pochi istanti, dopo essere uscito fuori strada mentre era a bordo di uno scooter. Non c’è stato nulla da fare per Donato Montagna, 55enne anni di San Donaci, paese in provincia di Brindisi proprio al confine con quella di Lecce. La sua, l’ennesima tragedia sulle strade salentina di quest’estate che si somma ad altri episodi, anche recenti.  

Erano circa le 17. Il 55ene era a bordo di uno scooter Suzuki Burgman 400. Aveva appena svolto la revisione al suo mezzo e stava percorrendo la strada provinciale che collega San Donaci a Campi Salentina, in territorio provinciale leccese. All’improvviso, per motivi che ancora non sono ben chiari, è uscito fuori strada. Lo scooter ha fatto un vero e proprio volo nelle campagne, in un punto in cui esiste una lieve pendenza verso il basso.

A precederlo c’era un amico, con un altro mezzo a due ruote, che l’avrebbe visto accasciarsi dallo specchietto retrovisore, un istante prima di perdere il controllo del Suzuki. E’ possibile, dunque, che la causa dello sbandamento sia da attribuire a un malore improvviso, ma questo si potrebbe eventualmente stabilire con un’autopsia. Di certo, non sono rimasti coinvolti altri veicoli. 

Sono stati chiamati i soccorsi e sul posto sono arrivati i sanitari del 118, i quali, però, nonostante i tentativi di rianimazione messi in atto, alla fine hanno dovuto constatare come non ci fosse più nulla da fare per Montagna. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri dipendenti dalla compagnia di Campi Salentina per i rilievi.

Montagna era un maresciallo dei carabinieri in pensione, conosciuto nella provincia di Brindisi proprio per il servizio svolto in passato nell’Arma. Lascia la moglie e due figli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con lo scooter finisce nelle campagne, muore carabiniere in pensione

LeccePrima è in caricamento