rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Campo nomadi, via libera alla ristrutturazione

Approvato dal Comune di Lecce il progetto dei lavori di ristrutturazione della struttura con l'accordo di programma in materia di sicurezza tra il ministero dell'Interno e la Regione Puglia

Approvato da Comune di di Lecce il progetto definitivo dei lavori di ristrutturazione del Campo nomadi in località Masseria Panareo grazie all'accordo di programma quadro in materia di sicurezza tra il ministero dell'Interno e la Regione Puglia.

"Il progetto- secondo l'assessore alla Polizia municipale Lucio Inguscio - inciderà positivamente sulle condizioni di sicurezza pubblica, igiene, decoro e di coesione sociale nel nostro territorio. La sua realizzazione influirà in materia determinante a migliorare le condizioni di vita del preesistente campo nomadi, garantendo buone condizioni igienico ambientali. Venire incontro alle necessità sociali, utilizzando fattivamente le opportunità e le risorse disponibili, è l'unica strada da seguire per realizzare prevenzione e dare una concreta risposta al bisogno di sicurezza fortemente sentito dai cittadini. Si tratta - conclude - di un fatto concreto di integrazione degli immigrati nel nostro territorio, garantendo loro condizioni di vita più dignitose".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo nomadi, via libera alla ristrutturazione

LeccePrima è in caricamento