rotate-mobile
Cronaca

Campo Panareo in quarantena, scatta la protesta sulla Statale 7 ter

Alcuni residenti premono per uscire, nonostante il provvedimento di isolamento fiduciario dopo i 27 casi di positività al Covid. Due anziani sono ricoverati in terapia intensiva al "Vito Fazzi"

LECCE - Alcuni residenti del campo sosta Panareo hanno occupato la sede stradale (7 ter) chiedendo a gran voce di poter uscire. Da alcuni giorni, infatti, l'intera area è in quarantena perché sono stati registrati 27 casi di positività al Covid, con due anziani che sono stati ricoverati in terapia intensiva. In attuazione delle misure di prevenzione, mercoledì è stato notificato l'obbligo di isolamento fiduciario a tutte le famiglie del campo. 

La protezione civile comunale si è incaricata di organizzare la consegna dei generi alimentari, ma una parte degli abitanti vorrebbe provvedere da sé. Per questo la strada che porta a Campi Salentina è diventata temporaneamente teatro di una protesta sotto lo sguardo vigile della polizia, comunque presente da giorni con il compito di verificare il rispetto del provvedimento di quarantena. La viabilità è stata interrotta per il tempo necessario. 

Nel tardo pomeriggio la situazione è tornata alla normalità, ma resta alta la soglia di attenzione, sia dal punto di vista sanitario che da quello dell'ordine pubblico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo Panareo in quarantena, scatta la protesta sulla Statale 7 ter

LeccePrima è in caricamento