rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Vittima di abusi sessuali? Sequestrato un cane, indagato il suo padrone

Denunciato un 40enne di un comune del basso Salento. Gli accertamenti in mano alle guardie zoofile dell'Aeop di Nardò. La denuncia partita da una donna

NARDO’ – Una vicenda sconcertante. Stando, almeno, alle prime risultanze, che sembrerebbero confermare il quadro. L’ennesima in cui vittima è un incolpevole animale. Ci ha pensato una donna a dargli voce, denunciando l’episodio. Certo, vi sono aspetti ancora tutti, ovviamente, da chiarire. Per il momento, però, la bestiola, un cane di piccola taglia, è finita sotto sequestro.

A essere indagato per maltrattamenti su animali, un 40enne di un comune del basso Salento. Il cagnolino sarebbe stato vittima di un vero e proprio abuso sessuale. Questo, come detto, stando a quanto denunciato senza mezzi termini verso la fine della settimana scorsa da una donna che sostiene di averlo visto. L’abuso sarebbe stato perpetrato con un dito di una mano.

Del fatto è stata informata la Procura di Lecce che ha delegato per le indagini le guardie zoofile dell’Aeop di Nardò, le quali si sono attivate tramite il Nucleo di polizia giudiziaria comandato da Antonio Russo.

L’uomo è proprietario dell’animale in questione. Sabato scorso, dando priorità per ovvi motivi a quest’intervento, le guardie hanno proceduto al sequestro del cane, affidandolo a una struttura privata fin quando non sarà terminata l’indagine. Il magistrato ha anche disposto una fondamentale perizia veterinaria sul cane, proprio per accertare eventuali lesioni riconducibili ad abusi sessuali e maltrattamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittima di abusi sessuali? Sequestrato un cane, indagato il suo padrone

LeccePrima è in caricamento