rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Rudiae / Via Monteroni

Incidente sul lavoro, operaio cade dall'impalcatura: grave in ospedale

L'incidente sul lavoro questa mattina, intorno alle 11 in un cantiere edile che sorge su via Monteroni. L'operaio, un 55enne di Veglie, è stato trasportato al Fazzi. Ha riportato un trauma toracico. Sul caso indagano i carabinieri

LECCE – Un grave incidente sul lavoro è avvenuto questa mattina, intorno alle 11, in un cantiere edile che sorge su via Monteroni. Per cause in fase d’accertamento, un operaio 55enne di Veglie, Livio Civino, è rimasto  ferito, tanto da essere trasportato in codice rosso presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, da un'ambulanza del 118.

L'uomo è stato ricoverato presso il reparto di Chirurgia toracica, a causa di  un trauma alla parte superiore del corpo, ed è al momento in prognosi riservata. Secondo le prime ricostruzioni dell'episodio, l'operaio sarebbe caduto da un'impalcatura, da cinque metri d'altezza, mentra stava offrendo la sua opera sulla facciata di un edificio, dove stanno sorgendo costruzioni private, per conto di una ditta del suo stesso paese.

Sono stati i colleghi di lavoro a chiamare i soccorsi. Sul posto, per avviare le indagini, sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Lecce e gli ispettori dello Spesal, questi ultmi per accertarsi sul rispetto delle norme di sicurezza nel cantiere. Fortunatamente, nella rovinosa caduta, l'uomo non ha battuto la testa, altrimenti le conseguenze sarebbero state anche più gravi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro, operaio cade dall'impalcatura: grave in ospedale

LeccePrima è in caricamento