rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Cantiere su via Trinchese, basolato sostituisce asfalto

Iniziano questa mattina i lavori di riqualificazione della strada pedonale che unisce piazza Sant'Oronzo a piazza Mazzini. Cambierà anche l'illuminazione pubblica: nuovi lampioni ai lati e al centro

LECCE - Apre questa mattina il cantiere per i lavori di riqualificazione della centralissima via Trinchese, la strada del passeggio che unisce piazza Sant'Oronzo a piazza Mazzini. Termine dei lavori previsto il 17 giugno, il cui capitolato d'appalto se lo è aggiudicato la Mastrolia costruzioni, su base d'asta di 415.539,98 euro.

Il restyling della strada consiste nella sostituzione dell'asfalto con il tradizionale basolato, mentre l'illuminazione pubblica prevede nuovi lampioni ai lati e al centro della carreggiata, rendendo la zona pedonale accogliente per il passeggio. Quando poi il lavori di ristrutturazione del Teatro Apollo saranno terminati, l'area sarà ancor più valorizzata.

Ai leccesi, quindi, l'amministrazione chiede pazienza, prevedendo disagi per gli automobilisti lungo via XXV Luglio, incrocio con via Trinchese. Quel piccolo tratto dio strada, infatti, dovrà essere bloccato proprio per consentire i lavori di posa del basolato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere su via Trinchese, basolato sostituisce asfalto

LeccePrima è in caricamento