rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Alliste

Esplosione in cucina, donna di 72 anni ricoverata con ustioni

E' successo a Capilungo, frazione di Alliste. La vittima portata prima al "Ferrari" di Casarano, poi al "Perrino" di Brindisi. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e operatori del 118. Le cause sono ancora da chiarire

ALLISTE – Un grave incidente domestico è avvenuto questa sera a Capilungo, marina di Alliste. Una donna di 72 anni è rimasta ustionata al volto e alle mani a causa di una deflagrazione avvenuta poco prima delle 20 mentre era nella sua abitazione di via Bernardini. A quanto pare, tutto sarebbe successo nel momento in cui avrebbe acceso il forno.

Lo scoppio è stato tale da divellere la porta della cucina e provocare un incendio che ha coinvolto, almeno in parte, altre stanze, fino a provocare bruciature su diverse suppellettili e coinvolgere anche un condizionatore. Le fiamme sono estinte da sole, prima che arrivassero i vigili del fuoco, i quali, comunque, hanno svolto un sopralluogo approfondito.

La donna, intanto, è stata soccorso dagli operatori del 118 e trasportata in codice rosso in ospedale. Inizialmente, presso l’ospedale “Ferrari” di Casarano; poi, al “Perrino” di Brindisi, dove si trova il reparto specializzato. La prognosi finale è di venti giorni. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Racale. Al momento le cause precise dell’esplosione non sono chiare.

Fra le varie ipotesial vaglio, l’effetto di un malfunzionamento della cucina o della bombola di gas. Per adesso non ci sono certezze in un senso o nell'altro. Si valuterà nelle prossime ore se effettuare un sequestro delle aree coinvolte nell’episodio. E’ stato avvisato il pm di turno, Stefania Mininni.

Si tratta del secondo episodio in pochi giorni. La sera del 24 gennaio scorso un caso per certi versi simile s'è verificato a Leverano, dove però non si sono registrati feriti. La proprietaria di casa, infatti, si trovava in un'altra stanza al momento dello scoppio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione in cucina, donna di 72 anni ricoverata con ustioni

LeccePrima è in caricamento