rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Carmiano / Via Roma

Carabinieri setacciano case, scovati 60 grammi fra marijuana e hashish

Le perquisizioni in mattinata a Carmiano e Trepuzzi con un cane antidroga. Un giovane denunciato alla Procura e un altro segnalato alla Prefettura

CARMIANO – Mattinata movimentata nel nord Salento, dove i carabinieri della compagnia di Campi Salentina e delle stazioni di Carmiano e Trepuzzi hanno svolto due perquisizioni mirate in abitazioni di altrettanti soggetti sospettati di spaccio di stupefacenti. Nel servizio si sono avvalsi del fiuto di Faither, un cane antidroga in forza al Nucleo cinofili di Modugno.

E in un caso i carabinieri hanno trovato sufficiente sostanza e materiale per contestare un arresto, sebbene il pubblico ministero di turno, Maria Rosaria Micucci, abbia optato per la denuncia a piede libero. Durante le perquisizioni in casa di A.V., 25enne, infatti, sono stati scovati 40 grammi di hashish, 20 di marijuana, bilancini di precisione e altro materiale. Tutto finito sotto sequestro. E, come detto, per il giovane è scattato un deferimento con l’ipotesi di spaccio di sostanze stupefacenti.

Diversamente è andata a Trepuzzi, dove, in casa di un altro giovane, i carabinieri hanno trovato soltanto 2 grammi di hashish. Ragion per cui, in questo caso è stata inoltrata solo una segnalazione alla Prefettura per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri setacciano case, scovati 60 grammi fra marijuana e hashish

LeccePrima è in caricamento