rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Intervento della polizia locale / Stadio / Piazzale Scipione de Monti

Patente ritirata e 941 euro di verbali: il carico eccezionale non era autorizzato

Sabato mattina un autoarticolato, diretto a un vicino cantiere, ha paralizzato il traffico in piazzale Scipione de Monti e danneggiato pavimentazione e segnaletica. Il conducente è stato multato

LECCE – Non era autorizzato come eccezionale il trasporto che sabato mattina, in piazzale Scipione de Monti, a Lecce, ha creato una parentesi di caos nel traffico veicolare e prodotto anche alcuni danni materiali.

Un autoarticolato, lungo complessivamente una trentina di metri, era infatti rimasto “bloccato” sulla rotatoria, danneggiando pavimentazione e segnaletica. Diverse sono state le segnalazioni giunte al comando di polizia locale: la pattuglia inviata sul posto ha poi scortato il mezzo a destinazione – un cantiere nella vicina via Verrio – per poi procedere al ritiro della patente di guida del conducente e della carta di circolazione del rimorchio.

All’uomo sono stati contestati verbali per un totale di 941 euro per violazione di tre articoli del Codice della strada: il 10 (circolazione in assenza di autorizzazione per carichi eccezionali); il 15 (danneggiamento) e il 174 (omessa pausa giornaliera nelle ore di guida).

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patente ritirata e 941 euro di verbali: il carico eccezionale non era autorizzato

LeccePrima è in caricamento