Cronaca Via Bologna

L'auto finisce in fiamme appena rientrato a casa, paura nella notte

Carmiano: danneggiata un'Opel Zafira, vecchio modello, di proprietà di un parrucchiere di 35 anni. Il fatto è poco dopo l'una di notte in via Bologna. Il giovane aveva appena parcheggiato ed era entrato in casa, quando, dopo appena un minuto, si è accorto del rogo. Sul posto carabinieri e pompieri

Il luogo in cui s'è sviluppato l'incendio (foto di Daniele Natale).

CARMIANO – Paura nella notte a Carmiano per un’auto che ha improvvisamente preso fuoco subito dopo che il proprietario era rientrato in casa. E’ stato lui stesso ad accorgersi delle fiamme. Il fatto è avvenuto cinque minuti dopo l’una di notte in via Bologna. L’auto è un’Opel Zafira, vecchio modello, di proprietà di un parrucchiere di 35 anni. Il giovane aveva appena parcheggiato ed era entrato in casa (dove ha sede anche l'attività commerciale), quando, dopo appena un minuto, si è accorto del rogo.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Veglie, che hanno spento le fiamme, evitando che si propagassero ad altri veicoli. Sono rimasti anneriti una porzione di marciapiede e parte del muretto perimetrale del giardino della villetta. 

Per le indagini si sono recati i carabinieri della stazione locale, che hanno ascoltato il giovane, peraltro incensurato. Si potrebbe trattare di un evento accidentale, sia per l’estrema vicinanza temporale fra il rientro in casa del giovane e il divampare delle fiamme, sia perché non sono state trovate tracce riconducibili a un fatto di natura dolosa.

Di certo, a Carmiano è il secondo caso in pochi giorni in cui un veicolo finisce in fiamme. Nel pomeriggio del 25 gennaio, quindi appena sei giorni addietro, è andata distrutta l'Alfa 147 di un 30enne che opera nei servizi di vigilanza presso locali e discoteche. Anche in quel caso, avvenuto in via della Pace, cioè nella parte opposta del paese rispetto all'evento della scorsa notte, erano intervenuti vigili del fuoco e carabinieri.       

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'auto finisce in fiamme appena rientrato a casa, paura nella notte

LeccePrima è in caricamento