rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Carmiano / Via Gagliardina

Devastante rogo di notte: distrutte due auto, annerite le pareti

Una Fiat Punto e una Lancia Y divorate dal fuoco nel centro abitato di Carmiano, in via Gagliardina. Erano della famiglia del titolare di uno studio assicurativo. Danni anche sul prospetto e gli infissi di un'abitazione

CARMIANO -  Un devastante incendio nel cuore della notte ha provocato danni ingenti nel pieno centro di Carmiano. In via Gagliardina, non lontano dalla farmacia comunale, ben due autovetture sono andate a fuoco.

E in una strada così stretta, per quanto lunga da collegare la periferia al centro del paese, le fiamme che si sono sprigionate, non solo hanno divorato due autovettura, una Fiat Punto e una Lancia Y, ma hanno anche provocato l’annerimento del prospetto di un’abitazione, del portone di legno che segna l’ingresso principale e di una porta finestra secondaria.

Le due autovetture appartenevano a un’unica famiglia, quella del titolare di uno studio assicurativo. Lungo è stato il lavoro dei vigili del fuoco del distaccamento di Veglie per spegnere le fiamme e riportare a condizioni di sicurezza un’ampia porzione di via Gagliardina. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione locale e del Nucleo operativo radiomobile di Campi Salentina. Al momento non è stato possibile stabilire le cause precise dell’incendio.

Nelle vicinanze non c’erano taniche o bottiglie contenenti residui di liquido infiammabile. E qualsiasi eventuale innesco, sarebbe comunque andato distrutto nel rogo stesso. Qualche videocamere della zona potrebbe eventualmente fornire dettagli, se non chiarimenti precisi.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Devastante rogo di notte: distrutte due auto, annerite le pareti

LeccePrima è in caricamento