rotate-mobile
Cronaca Carmiano / Strada Comunale delle Pezze

Incendio di notte in una lavanderia industriale, danni ingenti

E' successo a Magliano, frazione di Carmiano, all'imbocco della strada comunale delle Pezze. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e carabinieri della stazione locale. Al momento non è ancora stata chiarita l'origine del rogo

CARMIANO – Un incendio s’è sviluppato nella notte all’interno di una lavanderia industriale di Magliano, frazione di Carmiano, provocando danni ingenti. Il fuoco s’è fatto largo fra attrezzature da lavoro e biancheria di strutture ricettive e di ristorazione, e ha annerito le pareti. Nell’attività, che sorge in un complesso che comprende quattro piccole aziende proprio all'imbocco della strada comunale delle Pezze, all'incrocio con via Fratelli Rosselli, è andato praticamente tutto distrutto, anche se non vi sono problemi per la struttura. 

Al lavoro, nel cuore della notte, per contenere le fiamme e avviare i sopralluoghi per comprendere l’origine del rogo, si sono messi i vigili del fuoco del distaccamento di Veglie. La lavanderia in questione, “New Speed Lav srl” è di proprietà di un piccolo imprenditore che ne gestisce anche un’altra, civile, a Copertino. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Campi Salentina e della stazione di Carmiano per le indagini.

La natura del rogo è stata chiarita nelle ore successive. L'alta temperatura di un'asciugatrice ha generato l'autocombustione di alcuni asciugamani. D'altro canto, non erano stati rilevati segni di effrazione. I danni sono coperti da assicurazione.

E’ la seconda notte di fila in cui le fiamme colpiscono un’attività commerciale salentina. Quella precedente, è stata scandita dall’episodio che ha riguardato l’autocarrozzeria “Eurauto srl” di Matino, dove ben quattro veicoli sono rimasti danneggiati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio di notte in una lavanderia industriale, danni ingenti

LeccePrima è in caricamento