rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro / Via Duca d'Aosta, 12

Per la seconda volta in fiamme un carrellato. Poco distante, una telecamera

L'episodio, a distanza di alcuni mesi, si è ripetuto al civico 12 di via Duca D'Aosta, all'alba. Il contenitore della carta era stato posizionato all'esterno del condominio da pochi minuti

LECCE - Per la seconda volta in un arco di tempo relativamente breve - alcuni mesi - un rogo è divampato davanti all'ingresso del civico 12 di via Duca D'Aosta, distruggendo il carrellato per la raccolta della carta, con il relativo contenuto, e annerendo la lastra di marmo alla quale era addossato. 

Il rogo si è sviluppato all'alba. Sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti di polizia della squadra volante. Il carellato era stato posizionato all'esterno dell'edificio che ospita una dozzina di unità immobiliari solo pochi minuti prima, intorno alle 5.30, come di consueto, dal personale incaricato dal condominio. 

Proprio in virtù del precedente (allora bruciò anche il contenitore della frazione umida e fu necessario sostituire la copertura in marmo della parte di muro interessata) resta da capire se ci sia un nesso, dal momento che l'origine accidentale sembra più una ipotesi di scuola. 

La telecamera di sorveglianza posizionata intanto sul muro della caserma (che ospita, su quel versante, gli uffici del Reparto affari territorialidell'esercito), all'incrocio con via Costadura, potrebbe rivelarsi molto d'aiuto nella ricostruzione dei fatti: il suo orientamento, infatti, appare propizio a una inquadratura che possa fornire elementi utili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la seconda volta in fiamme un carrellato. Poco distante, una telecamera

LeccePrima è in caricamento