rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Squinzano

Blitz nella villetta al mare, fucile a canne mozze e cocaina: arrestato

I carabinieri della Sezione radiomobile di Lecce hanno sorpreso a Casalabate un 37enne di Novoli. L'arma aveva la matricola abrasa. Sul tavolo della cucina c'erano anche otto cartucce a pallettoni calibro 12 e stupefacente

CASALABATE – Per trovare quello che cercavano, i carabinieri non hanno dovuto nemmeno faticare più di tanto. Aperta la porta di casa, tutto era in bella mostra sul tavolo della cucina: fucile, munizioni, droga, materiale per il confezionamento. Niente caccia al tesoro, come accade quasi sempre, mettendo un appartamento a soqquadro. E Samuele D’Agostino, 37enne, colto di sorpresa, probabilmente non ha avuto molto da dire a riguardo per giustificarsi. Tutto finito sotto sequestro, mentre per lui è scattato l’arresto.

L’uomo, che è di Novoli, attualmente risulta domiciliato a Casalabate, marina di Trepuzzi e Squinzano. Ed è proprio lì, in una villetta estiva che sorge in una delle traverse del lungomare, che i carabinieri della Sezione radiomobile di Lecce sono andati a effettuare una perquisizione diretta, in cerca proprio di armi. Frutto di un’attività info-investigativa, evidentemente, che ha portato i suoi frutti.

Una volta in casa, infatti, i militari hanno visto il tavolo della piccola cucina ingombro di oggetti, fra cui spiccava più di tutti un fucile semiautomatico Beretta calibro 12, con canna mozzata. L’arma aveva la matricola della canna punzonata e quella della bascula abrasa. Sempre sul tavolo, anche otto cartucce Fiocchi, calibro 12, a pallettoni, ma anche un involucro contenente cocaina, per 1,38 grammi. E poi, bilancino di precisione, rotolo di nastro isolante nero e un paio di banconote da 20 euro.

Condotto in caserma e sentito il pubblico ministero di turno, Paola Guglielmi, a D’Agostino sono stati contestati i reati di detenzione di detenzione di arma clandestina, ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di stupefacente. L’uomo è difeso dall’avvocato Giuseppe Gennaccari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz nella villetta al mare, fucile a canne mozze e cocaina: arrestato

LeccePrima è in caricamento