rotate-mobile
Cronaca Casarano

Controlli a tappeto dei carabinieri: denunce e anche un arresto per droga

Posti di blocco e ispezioni fra Casarano e dintorni. Sequestrata anche cocaina, dopo perquisizione di un'auto e nell'abitazione

CASARANO – Controlli serrati a Casarano nel corso degli ultimi giorni, con una serie di provvedimenti, fra arresti e denunce. Il fatto più interessante, probabilmente, a Casarano, dove i carabinieri della sezione operativa hanno arrestato in flagranza T.M., 34enne. Durante una perquisizione in auto, è stato sorpreso con un involucro contenente 112 grammi di cocaina e 100 euro. Il controllo a casa ha consentito di rinvenire altri tredici involucri contenenti, in tutto, 4,4 grammi della stessa sostanza. La droga è stata sequestrata e l’uomo sottoposto agli arresti domiciliari.

Ad Alliste, invece, i carabinieri della stazione di Taviano, hanno arrestato su provvedimento emesso dall'ufficio di sorveglianza, un 44enne. Già detenuto ai domiciliari, alcuni giorni addietro è stato sorpreso a circolare alla guida della propria autovettura in possesso di due flaconi di metadone senza etichetta identificativa, che sono stati sequestrati. L’uomo ha subito un’ulteriore denuncia poiché si è rifiutato di sottoporsi ad accertamenti tossicologici. È finito in carcere a Lecce.

A Matino, sempre i carabinieri della stazione di Taviano, hanno denunciato tre uomini che, in concorso tra loro, avrebbero tagliato dodici alberi di ulivo secolari in un terreno di proprietà di una donna del posto, in località Veneziani, per ricavarne legna da ardere. I carabinieri di Taurisano, invece, hanno denunciato tre uomini e una donna di origini campane, poiché avrebbero truffato una compagnia assicurativa, simulando un sinistro stradale.

CONTROLLI CASARANO-3

A Supersano, poi, i carabinieri della sezione radiomobile hanno deferito una donna che, dopo un incidente, in evidente stato alterazione dovuta al consumo stupefacenti, si è rifiutata di sottoporsi agli accertamenti. A Casarano, infine, i carabinieri della stazione locale hanno denunciato un uomo sorpreso con 1,4 grammi di cocaina.

Diversi sono stati i posti di blocco, con il controllo di 996 mezzi e 806 persone. Quattro i segnalati alla prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.

Nota per i lettori

Ci scusiamo con i lettori. Ci rendiamo conto che si tratta di una mera e spoglia elencazione di eventi povera di contenuti e di dati di rilievo, ma al momento, per cause indipendenti dalla nostra volontà, non è stato possibile approfondire almeno i fatti degni di maggiore attenzione inerenti tali controlli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto dei carabinieri: denunce e anche un arresto per droga

LeccePrima è in caricamento