rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Casarano / Via Collodi

Due spari, commerciante ritrova le sue autovetture trafitte da una decina di fori

È successo a Casarano, in una zona di campagna. La vittima è un commerciante 61enne che gestisce un negozio nella vicina Taurisano. I colpi esplosi forse con un fucile da caccia, nella serata di ieri. Sul posto sono intervenuti stamattina i carabinieri

CASARANO – Misteriosa intimidazione, nella serata di ieri, a Casarano. È successo in via Collodi, una stradina che si addentra nelle campagne, partendo dalla periferia della cittadina. Ben due autovetture parcheggiate nel giardino della villetta di un commerciante sono state colpite da ignoti con un’arma da fuoco. Due i colpi esplosi, una decina i fori ritrovati.

Nessuno, in casa, si è accorto di nulla. O, meglio, intorno alle 20 sembra che siano stati percepiti all’esterno alcuni rumori, ma evidentemente non è stato dato particolare rilievo. Solo questa mattina, l’uomo, un 61enne, quando è uscito, ha visto le carrozzerie delle due vetture sforacchiate. Si tratta di una Range Rover e di una Renault Capture. A quel punto, ha subito chiamato i carabinieri, intervenuti sul posto dalla compagnia locale per i rilievi.

La vittima dell’intimidazione gestisce un negozio di articoli da regalo, intestato alla moglie, nel vicino comune di Taurisano. Al momento non è chiaro quale possa essere stato il movente di quest’episodio. Quanto all’arma impiegata, potrebbe trattarsi di un fucile da caccia. Chi ha esploso i colpi, dopo essersi affacciato dal muro di cinta, doveva conoscere piuttosto bene la zona e sapere come fuggire, visto che via Collodi è una strada che s’interrompe all’improvviso all’altezza del guard-rail della Circonvallazione Nord, per poi riprendere dalla parte opposta.

Si cercheranno, come sempre, telecamere in zona che possano aver ripreso il passaggio di soggetti sospetti ed eventuali testimonianze. Si presume che la zona non sia molto battuta, se non probabilmente dai soli, pochi residenti. Un estraneo, dunque, non passerebbe inosservato.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due spari, commerciante ritrova le sue autovetture trafitte da una decina di fori

LeccePrima è in caricamento