rotate-mobile
Cronaca Casarano / Via Solferino

Armato di coltello tenta la rapina nella tabaccheria, ma il titolare reagisce

Un uomo con il volto coperto ieri sera è stato costretto a fuggire a mani vuote. Voleva i soldi dell'incasso della rivendita di via Solferino, a Casarano, ma il proprietario non s'è fatto intimidire. Sul posto, poco dopo, sono intervenuti i carabinieri

CASARANO – Tenta la rapina nella tabaccheria poco prima dell’ora di chiusura, ma invece dei soldi, incassa la ferma opposizione del titolare che riesce ad allontanarlo e a chiamare i carabinieri. È successo ieri sera nel pieno centro di Casarano, in via Solferino. Qui, verso le 20,30, nella piccola rivendita “Isernia”, all’improvviso ha fatto irruzione un uomo, con il volto coperto. Impugnava un coltello e, senza mezzi termini, ha intimato di farsi consegnare tutti i soldi guadagnati nell’arco della giornata.

Il titolare 75enne, però, non s’è fatto intimidire. Ha avuto una reazione d’orgoglio ed è riuscito a cacciare il malvivente. Una reazione che deve aver sorpreso quest’ultimo, il quale ha preferito squagliarsela, anche perché il trambusto creato dalla situazione rischiava di attirare altri cittadini. Un secondo di troppo, insomma, e avrebbe rischiato di ritrovarsi, magari, anche i carabinieri davanti.

Fuggito a piedi nelle vie vicine senza bottino, dunque, poco dopo sono effettivamente arrivati i carabinieri della stazione casaranese che hanno avviato le indagini e disposto le ricerche del soggetto, il quale, però, non è stato rintracciato. A questo punto, non resta che sperare nei filmati delle telecamere di sorveglianza, che sono stati acquisiti per essere analizzati. Da qui, si proverà a dare un nome e un volto al rapinatore. Quanto al titolare, a parte la paura iniziale per quanto avvenuto e, comunque, la reazione per difendersi, non ha riportato ferite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armato di coltello tenta la rapina nella tabaccheria, ma il titolare reagisce

LeccePrima è in caricamento