Sabato, 20 Luglio 2024
Cronaca Castrignano de' Greci / Via Trieste

Choc in paese, anziano trovato morto in casa con lividi sul corpo: si indaga per fare luce

La scoperta a Castrignano de' Greci, nel pomeriggio. L'uomo, 82enne, non deambulava e da un paio di anni la famiglia aveva assunto un badante Accertamenti in corso su quest'ultimo. La tragica scoperta fatta dalla figlia, sul posto i carabinieri con la scientifica

CASTRIGNANO DE’ GRECI – Un anziano di 82 anni è stato trovato morto in circostanze sospette, nel pomeriggio di oggi, dalla figlia che, rientrando dal mare, era andato a fargli visita. Scioccante la scena che deve esseri presentata agli occhi della donna, quando è entrata nell’abitazione.

Video | Sul luogo della tragedia

L’uomo, Fernando Monte, che non deambulava, tanto da essere costretto su una sedia a rotelle, era riverso per terra, ormai privo di vita. Sul corpo, diversi lividi, segni presumibilmente compatibili con percosse. E chi avrebbe dovuto accudirlo, un badante straniero, steso nel letto, in stato confusionale, forse per l’assunzione di sostanze.

7e9db5a1-4bc0-4233-b904-2d09928cafcb

La vicenda è venuta a galla in queste ore a Castrignano de’ Greci, in via Trieste. Sul posto sono intervenuti carabinieri dipendenti dalla compagnia di Maglie e operatori del 118. A quanto si apprende, il badante era stato assunto da circa un paio d’anni e, fino a questo momento, non sembra che vi fossero state avvisaglie di qualche anomalia, tale, almeno, da destare sospetti.

Tutta la storia, comunque, è ancora da definire con precisione nella dinamica e, sul posto, è intervenuta anche la scientifica per i rilievi.  Il badante, nel frattempo, è stato portato via dall’abitazione con un’ambulanza, scortata da un’auto dei militari.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Choc in paese, anziano trovato morto in casa con lividi sul corpo: si indaga per fare luce
LeccePrima è in caricamento