rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Cronaca Castro

Castro piange Luca Lazzari, giovane promessa del nuoto, morto in Brianza

Aveva solo 22 anni. La famiglia abita a Vedano da anni, ma non ha mai spezzato i legami con il territorio d'origine, dove rientra ogni estate. La tragedia ha sconvolto due comunità

MONZA – Il dolore per una morte così sconvolgente, così inattesa, improvvisa, non ha toccato solo la provincia di Monza, ma ha raggiunto anche il Salento. Luca Lazzari, un ragazzo di appena 22 anni, si è spento all’improvviso nel sonno fra il 26 e il 27 febbraio. La famiglia è originaria di Castro, trasferitasi da tempo nella Brianza. Ma i legami con la terra d’origine non si sono mai spezzati. Ogni estate, infatti, la famiglia rientra presso la Perla del Salento. E a Castro sono tutti conosciuti e stimati.

Luca era un nuotatore provetto. Sognava di diventare un campione. “Era un atleta della squadra agonistica di nuoto ma era soprattutto un ragazzo fantastico e pieno di voglia di vivere”, hanno scritto i responsabili dell’associazione Silvia Tremolada, ricordandone la figura. “Un abbraccio grandissimo alla mamma ed al papà di Luca, Annamaria ed Angelo ed ai suoi due fratelli Dario e Mirko”, si legge sulla pagina Facebook.

333402332_778346456497735_2062906362363614926_n

La notizia si è subito diffusa a Vedano dove Luca viveva con i suoi familiari e dove in molti lo conoscevano e gli volevano bene. “La società Gs Vedano ha perso un suo grande tifoso”, si legge sulla pagina Facebook della società sportiva. “Sempre presente sugli spalti sia quando giocava la juniores che la prima squadra”.

Anche il comune di Vedano, come riporta MonzaToday, appresa la notizia si è subito stretto al dolore della mamma, consigliera comunale nel piccolo comune brianzolo. “L’amministrazione comunale, il sindaco, la giunta, il consiglio comunale stringe in un forte abbraccio il consigliere comunale Anna Maria Riboldi e la sua famiglia e porge a loro le più sentite condoglianze per l’improvvisa scomparsa dell’amato figlio, fratello Luca”. I funerali si sono svolti martedì 28 febbraio alle 14,30, presso la chiesa di Vedano al Lambro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castro piange Luca Lazzari, giovane promessa del nuoto, morto in Brianza

LeccePrima è in caricamento