rotate-mobile
Cronaca Castro / Via di Mezzo

Misteriosa "caduta": resta incastrato nel pozzetto di una villetta

Un vero e proprio giallo. Il fatto a Castro, ma il soggetto è un 26enne di Monteroni di Lecce. Sul posto i carabinieri del Norm e i vigili del fuoco. Si sospetta che cercasse qualcosa e che non fosse solo

CASTRO – Sono stati i carabinieri del Norm di Tricase a richiedere l’intervento dei vigili del fuoco. Sono giunti con una squadra da Maglie. Difficile riportare quel giovane in superficie. Non ferito, ma comunque inesorabilmente incastrato all’interno di un pozzetto profondo un paio di metri e non più largo di 60 centimetri. Una situazione claustrofobica, e non per dire.

Resta però un velo di profondo mistero sulla vicenda. Perché lui, un 26enne di Monteroni di Lecce, non avrebbe fornito indicazioni particolari sul motivo per cui si trovasse nel giardino di un’abitazione privata, a tarda ora. E in una località, Castro (questo l’aspetto più particolare), distante una cinquantina di chilometri dal suo luogo di residenza.

Ovviamente, non è chiaro nemmeno come mai sia "precipitato" in quel pozzetto. Il sospetto (ma resta tale) è che l’abbia aperto di proposito e che si sia calato all’interno. Non riuscendo, però, più a risalire.

Il fatto è avvenuto poco prima delle 22 in via di Mezzo, una strada che se da un lato porta verso il centro, dall’altro conduce nelle campagne. Non il classico luogo frequentato da turisti e visitatori della Perla del Salento, per intendersi. La villetta, peraltro, al momento risulta disabitata. E alcuni vicini, sentendo strani rumori e voci, ma anche invocazioni di aiuto, hanno pensato che potesse essere in atto un furto in abitazione.

Ma al loro arrivo, i carabinieri hanno trovato il giovane monteronese incastrato in quel luogo insolito e solo con l’intervento dei vigili del fuoco si è riusciti a estrarlo. La circostanza e le risposte vaghe hanno giocoforza insospettito i militari. I quali hanno pensato due cose: uno, che a Castro non fosse arrivato da solo e, due, che potesse essere in cerca di qualcosa, all’interno di quel pozzetto. Che, però, ispezionato, è apparso vuoto. E semmai ci fosse qualcuno, con lui, si sarà dileguato prima dell'arrivo dei carabinieri. Alcuni cittadini avrebbero visto fuggire almeno un paio di persone, ma per ora non vi sono certezze.

Il 26enne è stato identificato e poi trasportato in ospedale, al "Panico" di Tricase, da un'ambulanza del 118, per accertamenti. E la vicenda, per ora, si chiude così, con un’ambiguità di fondo su quanto realmente avvenuto. Tanto più che - alla luce dei fatti attuali - potrebbe essere semplicemente contestata una violazione di domicilio, ma solo su denuncia di parte dei proprietari della villetta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misteriosa "caduta": resta incastrato nel pozzetto di una villetta

LeccePrima è in caricamento