rotate-mobile
Cronaca Cavallino / Via Alessandro Volta

Feroce aggressione con una mazza chiodata, 62enne ferito alla schiena

E' successo nel rione Castromediano poco prima delle 14. Il ferito trasportato in codice rosso al "Vito Fazzi" di Lecce. Indagini serrate dei carabinieri

CAVALLINO – Feroce aggressione nel rione Castromediano di Cavallino, proprio al confine con Lecce. A rimanere ferito sulla schiena, un uomo di 62 anni, vittima di quello che sembrerebbe un vero e proprio agguato, maturato con ogni probabilità nell’ambito di un contesto di relazioni strette.

L’uomo, a quanto sembra, poco prima delle 14 è stato affrontato da ben tre soggetti arrivati in auto. Di certo, è stato colpito con violenza alla spalla, all'angolo della strada, proprio nei pressi di casa, con un arnese piuttosto pesante e acuminato, quale una mazza chiodata. Questo, stando sia a quanto riferito dallo stesso uomo, sia da quanto evidenziato dal tipo di ferite subite. Uno o due di questi soggetti l'avrebbero quindi bloccato e il terzo l'avrebbe colpito alla schiena.  

Dopo l’aggressione, consumatasi in via Alessandro Volta - con repentino allontamento dell'auto -, la vittima è riuscita a contattare il 118. Un’ambulanza è arrivata sul posto e ha subito soccorso il 62enne, trasportandolo in ospedale con codice rosso. Al pronto soccorso è stato sottoposto a tutti gli accertamenti, compresa Tac. Non versa in buone condizioni, diverse sono state le ferite, ma non dovrebbe correre rischi per la vita.

Immediatamente sono stati contattati anche i carabinieri che hanno raggiunto la zona dell’agguato e che ora stanno ricostruendo i fatti, a partire da quanto riferito dallo stesso uomo. Le indagini sono in mano ai militari della sezione radiomobile di Lecce e della stazione di Cavallino che probabilmente hanno già un’idea sui possibili autori dell’efferata imboscata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Feroce aggressione con una mazza chiodata, 62enne ferito alla schiena

LeccePrima è in caricamento