rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Cavallino / Via Bellini

Sorpreso a rubare di notte nel market viene colto da malore

A Castromediano intervento dei carabinieri che hanno scovato un 35enne di Veglie rannicchiato su di un soppalco. Il locale messo a soqquadro e presi i soldi. E l'uomo condotto in ospedale e denunciato

CAVALLINO – Sorpreso in flagrante in un negozio di alimentari, dopo essersi peraltro nascosto anche piuttosto bene, viene all’improvviso colto da un malore quando si ritrova davanti i carabinieri in divisa. E così, la notte brava in trasferta di un 35enne di Veglie nel rione Castromediano di Cavallino si conclude con un ricovero in ospedale, al “Vito Fazzi” di Lecce. Oltre che con una denuncia a piede libero.

Tutto è accaduto poco dopo le 4 in via Bellini, in un punto del rione cavallinese praticamente al confine con il quartiere Leuca di Lecce, non lontano da via Dell’Abate. L’uomo doveva aver deciso di provare il colpo nel piccolo market Sconto Più, ma il trambusto nel muoversi all’interno, ha attirato l’attenzione del vicinato.

I rumori sospetti, vista anche l’ora, devono aver subito lasciato immaginare che qualcuno potesse essersi intrufolato all’interno e così sono stati chiamati i carabinieri, arrivati in breve sul posto con un paio di pattuglie di servizio notturno, una della sezione radiomobile di Lecce e l’altra, di supporto, della stazione di Monteroni. Il sopralluogo è stato svolto alla presenza dei proprietari, allertati a loro volta, e i segni del passaggio di un intruso non sono certo sfuggiti: una finestra rotta, disordine in giro, come se qualcuno avesse rovistato qua e là in cerca di qualcosa, i soldi del fondo cassa (poche decine di euro) spariti.

I carabinieri hanno continuato a osservare in giro, senza tralasciare alcun ambiente, entrando anche nel bagno del locale commerciale e scoprendo che proprio lì qualcuno si era rannicchiato su di un soppalco, sperando di non farsi notare dietro alcuni sacchi. Ma una volta, scoperto, il 35enne avrebbe dato in escandescenza, accusando poi anche un malore, al punto che è stato necessario il trasporto in ospedale. Nel frattempo, s’è scoperto il fatto che avesse già precedenti per furto e che pendesse su di lui un obbligo di dimora a Veglie. Per il momento, nei suoi confronti è stata spiccata una denuncia. E a quanto pare, sarebbe sospettato di aver perpetrato altri colpi, sempre nella stessa zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso a rubare di notte nel market viene colto da malore

LeccePrima è in caricamento