rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Cavallo imbizzarrito, colpo basso e finisce in ospedale

Il giovane, 25enne di nazionalità brasiliana, è stato condotto presso l'ospedale Vito Fazzi di Lecce dopo un morso di un cavallo, all'interno di un maneggio in cui lavora. Sottoposto ad un intervento

LECCE - Riuscire a calmare un cavallo imbizzarrito non è cosa da poco. Questo tipo di animali, infatti, sono dotati di una struttura corporea forte e resistente, e se fuori controllo possono essere davvero pericolosi. Quando scalciano, ad esempio. Oppure quando mordono. La stretta fra i denti di un cavallo deve essere davvero dolorosa: ancora di più se sciaguratamente l'animale aggredisce zone particolarmente delicate. Come è accaduto due giorni or sono ad un giovane dipendente di un maneggio del Salento. Per sua sfortuna, il cavallo l'ha morso proprio lì, sotto il basso ventre.

Già un calcio si rivela molto doloroso, figuriamoci il morso di un cavallo imbizzarrito. Il giovane ha iniziato ad urlare disperatamente in preda al dolore (e perché no, preoccupato anche per eventuali danni alla sua virilità), ed i colleghi sono subito intervenuti per allontanare l'animale. Il giovane, D.S. 25enne di nazionalità brasiliana, è stato immediatamente condotto presso l'ospedale Vito Fazzi di Lecce. I medici hanno riscontrato che il morso aveva causato al giovane la formazione di una fistola vascolare ai genitali. Ricoverato nel reparto di urologia, il ragazzo è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, che è stato eseguito dal dottor Vincenzo Giannone. Pericolo scampato, dunque. L'operazione è andata a buon fine, e fra poco il giovane verrà dimesso. Con l'augurio che possa tornare a godere dei piaceri della vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavallo imbizzarrito, colpo basso e finisce in ospedale

LeccePrima è in caricamento