rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Cavallo si allontana dalla stalla. Andatura lenta, ritrovato sulla Lecce-San Cataldo

Stupore e perplessità per gli automobilisti che stamane, intorno alle 8, nei pressi del Villaggio del Sole, hanno notato l'animale per strada. E così qualcuno ha pensato di telefonare ai vigili del fuoco, preposti anche per emergenze di questo genere

LECCE – Non procedeva al trotto ma in tutta tranquillità come una delle più classiche passeggiate nel recinto di un maneggio. E invece un cavallo solitario questa mattina camminava a passo lento sulla strada che porta nella marina di San Cataldo, direzione Lecce. 

Stupore misto a perplessità per i pochi automobilisti che questa mattina, intorno alle 8, nei pressi del Villaggio del Sole, hanno notato l’animale per strada e così qualcuno ha pensato bene di telefonare ai vigili del fuoco, preposti tra i tanti compiti, anche per emergenze riconducibili al salvataggio di animali. 

E infatti, giunti sul posto in seguito alla segnalazione, hanno trovato il cavallo non sellato che procedeva sereno verso Lecce. Ai vigili del fuoco è bastato avvicinarsi al quadrupede e invitarlo con qualche spintone ad entrare in una di quelle stradine secondarie sul lato della carreggiata. Il cavallo è stato dato in affidamento ad un residente della zona in attesa che si faccia avanti il proprietario. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavallo si allontana dalla stalla. Andatura lenta, ritrovato sulla Lecce-San Cataldo

LeccePrima è in caricamento