rotate-mobile
Cronaca Copertino / Via dei Mille

Cede la scala durante lavori di pitturazione: 59enne vivo per miracolo

Tragedia sfiorata, all’ora di pranzo, a Copertino: un uomo del posto è precipitato da un’altezza di quasi 5 metri

COPERTINO – Precipita da un’altezza di almeno quattro metri: è vivo per miracolo. Francesco Spagnolo, un 59enne di Copertino, è stato accompagnato d’urgenza in ospedale intorno alle 13. E’ scivolato nella cittadina in via dei Mille, durante alcuni lavori di pitturazione, che stava effettuando all’esterno di un’abitazione, inerpicato su una pensilina.

Improvvisamente, ha perso l’equilibrio e si è schiantato al suolo. La scala utilizzata per arrampicarsi è infatti caduta e il piede dell'artigiano non è riuscito a posarsi sul piolo. Soccorso immediatamente dai testimoni e dagli operatori del 118, è stato trasportato presso il “Vito Fazzi” di Lecce in codice rosso. Sottoposto agli accertamenti, l’uomo è stato affidato alle cure del personale medico.

Al momento, stando ai primi accertamenti clinici, avrebbe riportato alcune fratture, all’altezza del femore e dello zigomo.  Sarebbe però fuori pericolo, sebbene ricoverato sotto osservazione nella struttura sanitaria. Sul posto, i carabinieri della tenenza locale, guidati dal luogotenente Salvatore Giannuzzi, e il personale dello Spesal, il Servizio prevenzione e sicurezza ambienti del lavoro per verificare, come da prassi, la genuinità del rapporto di lavoro con il committente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cede la scala durante lavori di pitturazione: 59enne vivo per miracolo

LeccePrima è in caricamento