rotate-mobile
Cronaca Ugento

Cede il terreno a bordo strada e bus con studenti affonda su un lato

L'episodio, per fortuna senza conseguenze per le persone, è avvenuto nel primo pomeriggio sulla Provinciale che collega Casarano a Ugento

UGENTO - Il terreno ha ceduto sotto il peso dell'autobus delle Fse e il mezzo, con a bordo studenti, è come affondato rimanendo in una posizione precaria, con una ruota, l'anteriore destra, sollevata da terra. È accaduto nel primo pomeriggio sulla Provinciale che collega Casarano a Ugento, in direzione del secondo comune.

L'episodio si è concretizzato quando il bus, per evitare un cedimento segnalato con transenne, ha impegnato il bordo strada, naturalmente a velocità minima. Nessuna conseguenza per le persone a bordo che hanno abbandonato il mezzo con ordine mentre l'arterua è rimasta bloccata: sul posto anche i vigili del fuoco.

Il tratto interessato, e più in generale l'area del Basso Salento che guarda al versante ionico, è stato uno dei più flagellati dal maltempo che proprio in queste ore sta esaurendo la sua riserva di acqua e forte vento e con ogni probabilità il cedimento è da mettere in relazione con l'accanimento delle piogge cadute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cede il terreno a bordo strada e bus con studenti affonda su un lato

LeccePrima è in caricamento